Video
Tradurre in parole il processo che precede e accompagna la creazione di un'opera artistica non è cosa semplice, poiché presuppone trasferirsi dall'emisfero destro a quello sinistro, dall'ispirazione al pensiero, da una modalità femminile ad un approccio maschile alla realtà.
E' necessario fuoriuscire dal mondo privato, protetto, della propria intimità, esporsi all'osservazione e al giudizio di osservatori estranei e sconosciuti, incorrendo nel rischio di incontrare soggetti diversi da sé, con cui la comunicazione può approdare alla critica e al giudizio più che alla comprensione.
Passaggio complesso ma necessario, per approdare al mondo della manifestazione, per essere riconosciuti ed entrare in una comunità.
Aprirsi al mondo è la condizione per incontrare, condividere, riconoscere ed essere riconosciuti.
Questi Video nascono dal desiderio di comunicare, di trasmettere il mio pensiero e il mio sentire a persone che non posso raggiungere di persona, con l'intento di creare un ponte attraverso cui incontrarsi e condividere, come corsi d'acqua che, percorrendo territori diversi, lontani gli uni dagli altri, accomunati dalla stesso scopo, diretti nella stessa direzione, si incontrano al fine confluendo nello stesso mare.