Mostra Personale
Origini
13 Settembre - 05 Ottobre 2025
Sala Studi Plautini, Via 4 Novembre Sarsina.

Commenti
Emanuela Presepi, con la sua esposizione culturale – non voglio usare il termine “pittorica” che in questo caso appare limitativo – allaccia un legame, basato sul colloquio intimo, con il visitatore che passa attraverso la poesia e il colore.
Leonardo da Vinci ci insegna che: “La pittura è poesia che si vede e la poesia è pittura che si legge”. Ebbene, in questo allestimento Poesia e Pittura si intersecano in una narrativa che richiama le Origini dell’umanità, corale e personale, e conduce il visitatore in un percorso multidimensionale, mediante un linguaggio che passa attraverso una riflessione filosofico-esistenziale.
Il colore, più che la forma, prende per mano l’osservatore, portandolo a riflettere sulla sua sostanza esistenziale, quel “Respiro della Vita” che persegue il senso e il significato dell’esistenza umana, e che è narrato nel nuovo libro dell'artista a disposizione dei visitatori alla Mostra Origini.
Antonio Dal Muto
Una ruota di colori che illumina l' Anima.
Liviana


Un'esplosione che ti fa bene, ti scuote e ti fa pensare.
Bellissima Mostra.
Nilde
Magica, ipnotica.
Raffaella Candoli


Le immagini parlano, le emozioni affiorano e confermano.
Grazie
Stefanina
Metafisica dell'Anima.
Leda


Un'Artista che proviene da un altro pianeta
Naxhmi Scelgi – Albania
L’arte pittorica e poetica di Emanuela Presepi apre una finestra sulmondo interiore di ognuno di noi.Antonio Dal MutoQuesta Mostra apre il "portale" all'immaginazione e dà una bellissima sensazione.
Complimenti.
Carla


Molto originale.
Complimenti.
Rossella
L'amore e la visione fa la Forza;
Complimenti.
Paolo Montanari



























