Biografia
“La Pittura è un Dono, una Chiave, un Portale che mi fa viaggiare dentro e fuori di me per raggiungere Infiniti Mondi.”
Mi occupo di Psicoterapia da oltre 30 anni, seguo un approccio alla Cura della persona che ho chiamato Psicoterapia Dinamica Integrata. Nel tempo ho appreso un'ampia gamma di innovative tecniche, che si basano su nuove scoperte nell'ambito delle 5 Leggi Biologiche, dell'Epigenetica e della Fisica quantistica.
Nel mio percorso di sperimentazione, una decina di anni fa sono approdata all'espressione artistica.
Dopo aver partecipato ad alcuni Corsi di Pittura Intuitiva, ho scoperto il piacere di dipingere ed è nata in me l'esigenza di entrare in comunicazione con il mondo dello spirito attraverso il canale della pittura. Questa modalità di espressione mi permette di dare forma e colore a impulsi ed emozioni che nascono dal mio inconscio.
Quando dipingo entro in una bolla e mi connetto con una dimensione arcana, spesso a me sconosciuta, che si manifesta sulla tela attraverso colori che prendono forma e vanno a dare consistenza a scenari, immagini, forme e presenze, che popolano “il mondo delle Idee”. Nasce così una rappresentazione densa di contenuti e presenze che esprime la complessità dell'animo umano, dal microcosmo al macrocosmo, e manifesta dimensioni ineffabili che producono, prima in me poi nell'osservatore, commozione e meraviglia.
Far apparire ciò che non è visibile agli occhi, costituisce il fulcro di questi dipinti, la loro visione permette di entrare in contatto con i contenuti inconsci e proiettarli sulla tela, che diviene uno specchio attraverso cui riflettersi e scoprire celate parti di sé.
Nessun intento rappresentativo guida il mio gesto, quanto piuttosto la necessità di dare forma e colore ad un potente moto inconscio dell'anima, in un movimento che trascende i limiti di spazio e del tempo.