top of page

Mostra Personale 

Infiniti Mondi

Sala Rubicone – Comune di Cervia (Ra)

Agosto 2023

mostra infiniti mondi-2 (2).jpg

Conosco i quadri della Dott.ssa Presepi, li ho sempre contemplati nel suo studio professionale e spesso sono stati fonte di ispirazione per collegamenti inaspettati durante le sedute di Psicoterapia.

La mostra Infiniti Mondi è stata un'esplosione di energia, un luogo di magia e trasformazione per i visitatori disposti ad accoglierla.

Consiglio a tutti un viaggio fra i colori di quei dipinti. 

Giulia 

Entrare nella Sala Rubicone di Cervia ed immergermi negli “Infiniti Mondi” di Emanuela è stata una piacevolissima sorpresa.
Avevo già avuto occasione di ammirare le opere di Emanuela sia nel suo Studio di Psicoterapia a Cesena che all'Officina dell'Arte di Cesena, ma vederle qui tutte assieme e trovarmi al centro di così tante sollecitazioni visive mi ha dato una forte emozione. Mi sono infatti sentito attratto dal magnetismo di queste opere ricche di colori, espressioni e suggestioni. Ho provato ad inseguirle una ad una per ricercare quelle che mi risultavano più stimolanti e devo ammettere che alla fine del percorso sono risultate tante le opere che mi hanno in un qualche modo colpito per la energia che esprimevano.
Forse aveva ragione Kandinsky che già un secolo fa affermava che per trasmettere emozioni non è essenziale rappresentare oggetti o forme riconoscibili.
Vanno fatti i complimenti a Emanuela Presepi anche per l'interessantissima presentazione della Mostra all’ombra della Torre San Michele, nella quale l’Autrice ci ha parlato del suo modo di interpretare la Pittura anche nel contesto della sua professione principale, e ci ha dato le personali chiavi di lettura per rapportarci e confrontarci con le sue opere.
Angelo Fusconi

1691228395487.jpg
mostra infiniti mondi-5.jpg

Da sempre amo l'arte in tutte le sue forme, ma la pittura ha un attrazione particolare per me.

Mi attraggono i colori e quando ho avuto il piacere di vedere le opere di Emanuela Presepi mi si è aperto un mondo.
Ogni sua opera è la rappresentazione di uno scenario interiore la cui verità mi arriva al cuore. Poi mi chiedo perché sono attratta da un quadro più che da un altro, e chiedo ad Emanuela cosa significhi quel colore, quella farfalla?

Perché quelle figure femminili mi intimoriscono?
Mi parte un brivido che mi trasporta ad un ricordo mentre arriva il messaggio di Emanuela, 
e sento il mio cuore aprirsi, una sensazione che mi libera, sento la verità farsi strada dentro di me.
E' la magia di Emanuela, che sa esprimere il suo talento anche attraverso le carte oracolari che ha creato.

Stefanina

bottom of page